La conclusione del nostro progetto.... e i ringraziamenti

  • Pubblicato il 15/04/2023
  • da A. B. - Catania

Al termine di questa esperienza, sento il bisogno di ringraziare le persone che l’hanno resa possibile:
La collega prof.ssa Crifò Chiara per gli stimoli e gli strumenti offerti e la sua grande professionalità e umanità e sensibilità.
I miei meravigliosi alunni che con il loro entusiasmo, la loro semplicità, i loro sorrisi, hanno fatto crescere in me il desiderio di andare avanti e credere di potercela fare.
Adele MariaSole Pierdavide Giovanni Michael Gabriele Josè Miryam Elena Ludovica Chiara Giorgia Alice Martina Christian Francesca Gaia Emma Marta Pietro Michele Aurora
Agli alunni della classe 1E Ibrahim Benedetta Khalil per aver avuto il coraggio di confrontarsi raccontando la loro esperienza e gli alunni della classe 2D e 2C per aver reso possibile la prima disseminazione del nostro progetto.
Le colleghe prof.ssa Ardini Renata Maltese Raffaella Pappalardo Nunzia che hanno messo a disposizione la loro professionalità e le loro specifiche competenze .
Il Dirigente scolastico per aver creduto in questo progetto, sostenendone la diffusione e per i costanti riconoscimenti al lavoro svolto.
A tutti coloro che hanno reso possibile lo sviluppo di ogni fase del progetto :
Gadura - Il centro Astalli e la dott.ssa Di Giorgio e la “dolcissima” Idil Said
Cooperativa Prospettiva e il dott. Piero Mangano e Federica Barone
Emergency e la prof.ssa Scordino
Il meraviglioso Tymur Dolskyi alunno della classe 2D e Iryna Vizniuk
La Dott.ssa Elisa Maiorca giudice onorario del Tribunale per i minorenni e il dott Claudio Pucci Vicequestore di Catania e Dirigente dell'Ufficio immigrazione della Questura di Catania
Il dott Di Bella presidente del tribunale dei minori di Catania e la dott.ssa Castrovillari giudice minorile .
Il D.S. e coordinatore del consiglio comunale dei ragazzi Adernò Giuseppe per averci incoraggiato a credere nell’efficacia del nostro progetto.
Il quotidiano Newsicilia e La Sicilia per aver pubblicato nella sua pagina web i nostri articoli e disseminato il nostro progetto.
Concludo con le parole scritte dalla mia collega Chiara Crifò :
“Il Progetto è nato come un germoglio, esso è già fiorito, i ragazzi continueranno a mantenerlo vivo e a diffondere le idee comprese, oltre che apprese: per cambiare il mondo bisogna accogliere le storie”.

Commenti (5)

  • il 16/04/2023
    J. D. D. - Catania
    ha commentato:

    Ringrazio, il senato per averci dato questa possibilità

  • il 16/04/2023
    C. M. - Catania
    ha commentato:

    Ringraziamo il Senato per averci dato la possibilità di partecipare a questo progetto e di superare il nostro obbiettivo.

  • il 16/04/2023
    C. F. - Catania
    ha commentato:

    Come tutte le avventure anche questa ha una fine, ringrazio moltissimo il senato per averci dato l'opportunità di scoprire la nostra terra e tutti gli avvenimenti che al giorno d'oggi vengono raccontati con superficialità.

  • il 16/04/2023
    A. A. - Catania
    ha commentato:

    Caro senato, ti ringraziamo di questa magnifica opportunità, che hai dato a tutti noi! Di nuovo grazie! Ed un imbocca al lupo a tutti gli altri progetti.

  • il 16/04/2023
    P. S. - Catania
    ha commentato:

    Grazie senato per questo magnifico progetto