Lavoro sui diritti umani

  • Pubblicato il 15/04/2023
  • da M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)

Il lavoro sui diritti umani e sull'articolo 25 è stato davvero molto interessante, perchè grazie alle interviste all'A.E.E.P., alla Carithas, alle Discepole del Vangelo e anche grazie alle riflessioni fatte a casa, ho capito che dobbiamo imparare ad osservare di più il mondo intorno a noi ed essere sempre disposti ad ascoltare e ad aiutare le persone in difficoltà.
Mi hanno colpito molto le interviste all'A.E.E.P., alla Carithas e alle Discepole del Vangelo che hanno dedicato una parte del proprio tempo per raccontare la passione che provano nello svolgere atti di carità nei confronti delle persone più vulnerabili.
Mi ha stupito molto, infine, la dedizione e il cuore che mettono per svolgere ciò che fanno: anche se possono sembrare piccole cose, in realtà contribuiscono a rendere migliore il mondo in cui viviamo.

A.T.

Commenti (2)

  • il 16/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    A volte non si ragiona molto su queste cose ma se proviamo un' attimo a fermarci e ragionare quanto queste persone siano gentili a "sprecare" il loro tempo per cercare di aiutare più persone possibili e dare una possibilità di vivere tranquillamente come le altre persone.
    Quindi sono pienamente d'accordo su quello che hai detto.
    A.D.

  • il 15/04/2023
    M. I. P. - Castelfranco Veneto (Treviso)
    ha commentato:

    Concordo, sono davvero persone che ci mettono tutto il loro cuore in quello che fanno.
    V.C.