Tanti mondi, un'unica casa.

  • Pubblicato il 17/04/2023
  • da R. A. - San Marco Evangelista (Caserta)

Uno degli scopi del progetto è stato quello di diventare testimoni dei diritti nel nostro territorio. Una grande attenzione è stata posta sulla concreta osservazione dell’esercizio e del rispetto dei diritti nella vita di ciascuno di noi e in quella di coloro che ci vivono accanto. Per questo fine, i ragazzi coinvolti nel laboratorio di giornalismo hanno incontrato e intervistato alunni, docenti, parenti, amici, dando uno spazio maggiore a quanti hanno dovuto lasciare il proprio Paese.
Questa attività ha aiutato i ragazzi a sviluppare un ascolto attivo, migliorando l’empatia e favorendo comportamenti relazionali positivi. Le varie storie sono state raccolte e sono diventate parte della vita di Etleva, la protagonista del libro digitale che i piccoli giornalisti hanno realizzato. Tanti mondi, tante storie segnate anche da sofferenza ci hanno aiutato a sentirci parte di una sola grande famiglia.
Inseriamo il link per accedere al file del nostro libro digitale:
https://drive.google.com/file/d/17XrphaWk9DkJYxeV0Hm2ik9yTMzVul6i/view?usp=share_link

Commenti (1)

  • il 17/04/2023
    M. P. G. - San Marco Evangelista (CE)
    ha commentato:

    Questo progetto ci ha aiutato a sentirci squadra, i ragazzi si sono impegnati davvero molto ed è stato bello vedere l’entusiasmo messo in ogni attività. La storia di Etleva ci ha commosso, perché sappiamo che gli stessi ragazzi, ascoltandosi, hanno scoperto storie molto toccanti. Grazie ragazzi per il dono che siete!